Rive Gauche – Festival

Adriana Mirando, premiata come terza classificata nella Sezione B, silloge poetica con l’opera “Trame e chimere di amori impossibili” al Festival Riva Gauche tenutosi a Firenze il 19 ottobre 2019. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente Maria Rosaria Perilli per il lavoro svolto, per la profonda e commovente motivazione della silloge poetica, la giuria tutta, compresa l’organizzazione del festival e saluto tutti i partecipanti. Per ricordare questo momento al quale non ho potuto partecipare per motivi di salute, ringrazio il mio curatore artistico Fabio Saolini che ha realizzato per me questo video come ricordo dell’evento e per aver ritirato il premio al mio posto.

Autore: Adriana Mirando Artista

Sono nata a Pescara ma vivo a Torino. Sin dalla mia prima giovinezza ho dimostrato spiccate doti artistiche nel disegno, specie nel ritratto figurativo. Essendo creativa e amando il campo della moda, frequentai un corso professionale di “figurinista”. Come artista il mio è stato un percorso da autodidatta, sperimentando varie tecniche (olio, acrilico, composizioni polimateriche), cercando nel tempo un mio stile, riconoscendomi poi nell’arte surrealista. Ho partecipato a numerose collettive e a settembre 2016 ho esposto due miei quadri alla “174° Esposizione Arti Figurative” della società promotrice delle Belle Arti a Torino, con relativa pubblicazione di una mia opera sul catalogo. Per il bisogno di raggiungere la completezza dell’espressione artistica, ho unito al mio già nutrito bagaglio poesie e racconti.

4 pensieri riguardo “Rive Gauche – Festival”

Lascia un commento